lunedì 11 giugno 2007

Paris Hilton: diva o meteora?

Sul portale Aliasfvg.it ne abbiamo parlato già diverse volte di Paris Hilton: prima qui e qui.

Una diva, che è figlia di un magnate degli hotel a livello mondiale è però sottoposta alla legge. Come tutti! Ed è giusto che paghi come tutti i comuni mortali, verrebbe da pensare. Sarebbe corretto, comune buon senso, ma non è così

Questa ragazzina ormai donna può vantare una copertura mediatica delle migliori dive hollywoodiane, da quando sono stati pubblicati su internet contenuti osè che la riguardavano.
C'è da chiedersi se tutta questa faccenda dell'arresto e della reclusione-lampo non sia soltanto l'ennesima trovata del suo staff di curatori dell'immagine, interessati a rilanciare nuovamente Paris sulle prime pagine dei tanti rotocalchi rosa mondiali.

La questione per me però è anche un'altra: è forse la giovane Paris è in pasto ai media o è piuttosto il contrario? Siamo noi lettori-telespettatori-ascoltatori a richiedere questo genere di contenuti ai media?

In apparenza sembrerebbe una questione del tipo "è nato prima l'uovo o la gallina?", ma a mio modesto parere diventa una questione di sostanziale importanza per capire come si evolve la società in cui viviamo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh buon inizio,
in bocca al lupo per il progetto ;)

qui vi si segue!

marcobardus ha detto...

Grazie mille! anche noi vi si segue! la cosa è reciproca :-D